Schoolhostel – l’idea

L’idea nacque attraverso esperienze fatte da insegnanti. Poiché siamo consapevoli del problema con trovare un ostello adatto per gli studenti su vari viaggi. Come avrebbe dovuto essere lì solo se c’è una piattaforma in cui siete semplicemente e spontaneamente, potrebbe trovare alloggio per brevi o lunghi soggiorni? In un piccolo team facciamo ogni sforzo per attuare il progetto di schoolhostel.ch.

I nostri obiettivi

ON-LINE

Siamo ONLINE! Il nostro obiettivo era il l’anno scolastico 2016/17 bloccato e ci siamo riusciti. Offriamo una piattaforma di tutte le scuole, di rete e di fornire alloggio per altre classi.

LE SISTEMAZIONI

Concretamente ci immaginiamo che tutte le scuole che prendono parte al nostro concetto, mettano a disposizione una parte dell’infrastruttura esistente come per esempio le palestre o sale multiuso. Nel frattempo molte scuole dispongono di una cucina e docce, il che coprirebbe tutte le necessità per un pernottamento.

COMPOSTO

Le misure di risparmio si possono riscuotere sul settore scolastico a livello nazionale. Il nostro oggettivo è di proporre una piattaforma di riservazione. Cerchiamo di unire le risorse per poter garantire un’offerta sensata, che benefici ed avvicini tutti i partecipanti.

La soluzione

Si immagina: Una classe è alla ricerca di un alloggio in Svizzera per un viaggio. Un insegnante ha la possibilità di selezionare una scuola nella regione desiderata. Su schoolhostel.ch. si puo’ prenotare senza preaviso.

Nei più di 2000 comuni svizzeri esistono approssimativamente un milione di alunni/e. Il nostro oggettivo è di proporre una piattaforma di riservazione.